Carnet de Voyage - Lisbona

Ho deciso di iniziare il 2014 nel migliore dei modi: con un viaggio, a Lisbona, a trovare mio fratello!

Qualcuno dice lentamente:

“La conosci, Lisbona …”

La conosco. E’ una giovane

scalza e leggera,
un vento improvviso e chiaro
nei capelli,
una piccola ruga
intorno ai suoi occhi,
la solitudine si apre
nelle sue dita e sulle sue labbra,
scende le scale
tante scale
tante scale fino al fiume.
Io la conosco. E tu, la conosci?

Eugenio de Andrade 

aspettando il volo, a Milano Malpensa



Torre Vasco da Gama, Teleferico, Ponte Vasco da Gama




il castello de Sao Jorge, visto dal miraduro Sao Pedro de Alcantara



Escadinhas de Sao Miguel, uno scorcio dell'Alfama




il negozio della Ginjinha in rua das Portas de Santo Antão



disegno ispirato alla collezione Lalique al Museo Gulbenkian



dall'aereo, lasciando Lisbona...




e mentre ero a Lisbona, ho lasciato anche un ricordo sui muri della camera di mio fratello!



Commenti

Post più popolari